La tragedia ridicola di certe email transazionali.
Non ci stancheremo mai di ripetere come le email transazionali – cioè riguardanti una transazione, un contatto già avviato, magari la consegna di un prodotto, o i riferimenti per un biglietto aereo – sono quelle che dovrebbero essere sempre in cima alla curva della nostre attenzione.
Sono infatti contatti già aperti, e quindi preziosissimi per chiunque svolga attività di email marketing.
Quale comunicatore, infatti, si sognerebbe di rovinare la possibilità di una ulteriore vendita/comunicazione nei confronti di chi – superate le normali resistenze verso i messaggi commerciali – ci ascolta volentieri, anzi attende la nostra email e la apre con impazienza?
Beh, se dobbiamo giudicare dai messaggi che arrivano… molti!
Questa che segue è solo l’ultima arrivata. Buon divertimento, anche se – per chi fa il nostro mestiere – sono risate amare…
Gentile Cliente,
la tua registrazione al portale Cartimpronta si è conclusa con successo.
La Username da te scelta è:
massimoxyz0101
—
Consultare la tua carta di credito non è mai stato così semplice!
Da ora puoi controllare i dati, aggiornati in tempo reale, di tutte le carte a te intestate, quando e dove desideri.
Inoltre, se attivi anche il codice operativo potrai effettuare operazioni dispositive, come ad esempio variare i tuoi dati anagrafici, richiedere la riemissione del tuo codice Pin, risparmiare le spese di estratto conto chiedendo di non ricevere il cartaceo, ma solo la versione online. Per saperne di più clicca qui.
Attivare il codice è facilissimo:
dopo la fase di login, clicca su codice operativo e procedi all’attivazione, digitando un numero di cinque cifre a tua scelta.
Grazie per aver scelto Cartimpronta. La tua Carta, dalla tua Banca.
Gruppo Bipiemme.