Post di Roberto Ghislandi
Giovedì 25 ottobre
I consumi 2012 in Italia: -2% offline, +18% online… ma la partita è multicanale!
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.
Durante il Convegno verranno presentati i risultati della nuova Ricerca, che analizza oltre … Leggi …
Quest’anno l’area espositiva è un po’ ridotta e mancano gli stand di alcuni protagonisti del passato (Google, Banzai, ContactLab) che hanno scelto di essere presenti solo con opportuni speech.
Oltre a segnalarvi il Workshop sull’ Email Marketing di cui sarò tradizionalmente il moderatore riteniamo interessanti i seguenti appuntamenti.
– Perchè bravi e simpatici:
Mercoledì … Leggi …
16 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI WEB MARKETING
Permette di capire se un sito internet costa o rende.
Permette di trasformare un sito che costa in un sito che rende.
Permette di capire come selezionare il fornitore giusto per la nostra presenza online.
È ricco di suggerimenti pratici … Leggi …
Ecco il programma dettagliato del corso eMarketing Power!!!
Consultalo e non dimenticarti di segnalarci altri quesiti che ti piacerebbe che venissero affrontati.
Faremo il possibile per rispondere alle esigenze di tutti!
Stay tuned!
100 domande sul web marketing a cui risponderò 23 e 24 ottobre 2012 durante il corso “eMarketing Power”. Scrivi tu la 101esima!
Il programma del corso è articolato e strutturato e se ne può prendere visione nell’apposita pagina.
Altre informazioni sul corso: presentazione, prezzi e modulo di iscrizione.
Nel seguito abbiamo riportato, per curiosità, … Leggi …
eMarketing Power
Coltiva il tuo business online
Ti aspettiamo martedì 23 e mercoledì 24 Ottobre 2012 a Milano per la seconda edizione del nostro corso di Web Marketing Operativo.
Il corso ha un taglio pratico e opertivo. In soli due giorni fornisce una serie di consigli utili per iniziare subito a migliorare le proprie … Leggi …
Lavorare con Max è stato bello, istruttivo e divertente. Mi consola che pur separandosi i nostri percorsi professionali mi resta un amico (di quelli buoni), con una bellissima famiglia con cui continuerò a condividere il mio tempo libero (purtroppo poco).
Per farla breve un grande in bocca al lupo a Massimo … Leggi …
Ho deciso – a malincuore – di interrompere la mia collaborazione con Web Marketing Garden.
Questa decisione – che mi fa soffrire perché mi allontana da uno dei professionisti che stimo di più in assoluto, Roberto Ghislandi – viene dopo aver considerato attentamente l’equilibrio necessario a partecipare nella vita dei social … Leggi …
Un bambino di 5 anni potrebbe battervi secondo la teoria del pensiero divergente.
Uno spunto di riflessione interessante ce lo propongono George Land (autore di Breakpoint and Beyond) e Ken Robinson, uno dei maggiori esperti di educazione e di risorse umane.
Qui sotto potete trovare un’interessante lezione che parla della scuola e … Leggi …
Maurizio Crozza accusato di copiare da Twitter, Bing accusato di riciclare i risultati delle ricerche di Google, la Minmetals (compagnia cinese) copia il villaggio olandese Hallstratt, lo studente che copia il compito di matematica … l’arte del plagio è da sempre presente nella nostra vita ma in rete la sua … Leggi …
La settimana di lavoro volge al termine, ci meritiamo un sorriso… un po’ anche su noi stessi, con questa chart che descrive in modo esauriente i social network più in voga.
A lunedì!
Mi capita di riflettere, ogni tanto, sulle cose che si imparano insegnando. Nella mia vita l’ho fatto all’Accademia di Comunicazione (copywriting) per alcuni anni, e poi con Web Marketing Garden.
Provo a metter giù le 10 cose che mi sembrano degne di nota.
1.
Insegnare è uno dei modi migliori per costringerti a … Leggi …
Novità speciale, in tema natalizio… un triplo regalo da WMG!
Natale è un buon momento per ricordarsi dell’economia del dono, per questo molti dei nostri amici e contatti hanno da poco ricevuto il nostro piccolo presente.
Se non siete tra coloro che hanno ricevuto il triplo regalo via mail, rimediamo subito: ci basta … Leggi …
Il più grande spettacolo dopo il week-end, per noi che ci occupiamo di marketing online, è senz’altro stato quell’hashtag prima del titolo.
Ma la sorpresa è stata ancora più grande quando abbiamo sentito Fiorello parlare di Twitter.
In prima serata.
A 12 milioni di ascoltatori.
Beh, è stato l’inizio di un lunga serie di … Leggi …
Guy Kawasaki – chief Apple evangelist per Apple, ai tempi in cui il Mac era un computer che non voleva nessuno e lui aveva l’ingrato compito di convincere gli sviluppatori a scrivere programmi per questa “strana bestia”, come racconta nel suo bel libro The Macintosh Way – ci ha già … Leggi …
Non ci stancheremo mai di ripetere come le email transazionali – cioè riguardanti una transazione, un contatto già avviato, magari la consegna di un prodotto, o i riferimenti per un biglietto aereo – sono quelle che dovrebbero essere sempre in cima alla curva della nostre attenzione.
Sono infatti contatti già aperti, … Leggi …
E’ di Marco Massarotto, già autore di Internet PR, il libro che recensiamo oggi sul tema dei Social Network per le aziende.
Grande, innanzitutto, la soddisfazione di leggere un libro italiano che non ha nulla da invidiare ai numerosi – e spesso fuffosi – libri che ci arrivano d’oltreoceano.
Il segreto (noi … Leggi …
Se siete tra coloro che ci hanno richiesto gli ebook gratuiti in questo periodo, ci scusiamo anticipatamente per non essere stati rapidi e puntuali come cerchiamo di fare solitamente.
Dopo il lavoro di preparazione svolto per le edizioni “extended” edite da Apogeo/Feltrinelli (in vendita a 0,99 centesimi l’una) abbiamo infatti rivisto … Leggi …
L’horror di Web Marketing Garden non è mai stato cosi orroroso: agli ebook che abbiamo distribuito finora (a proposito, ben 4.000 copie…) si affiancano le edizioni rivedute, corrette e rinforzate (circa il doppio di pagine) della nuova collana “marketing horror” realizzata per Apogeo/Feltrinelli (vedi schede, info e preview scaricabili).
Inoltre, udite … Leggi …
Ci abbiamo lavorato molto, come accennato qualche settimana fa, ma ora è finalmente ufficiale e possiamo dirlo.
Dopo aver creato un filone divulgativo, gli ebook “Marketing Horror – Quando l’Errore Diventa Orrore”, distribuiti ad oggi in circa 4.000 copie, sono stati oggetto di una proposta dall’editore Apogeo (Gruppo Feltrinelli), che ne … Leggi …