Post di Roberto Ghislandi
Spesso nella forma si cela la sostanza.
E’ certamente il caso dell’ortografia, dove è facile identificare attenzione e cura, piuttosto che sciatteria e approssimazione.
Quando poi un trattino diventa protagonista di un articolo sulla famosa testata online Mashable, beh, significa che la cosa è grossa!
Stiamo parlando dell’ortografia della parola “email”, e del … Leggi …
Parlare bene di sé non è mai una cosa elegante, né di buon gusto, ma si dà il caso che – al termine del corso di #buonmarketing, il 10 maggio scorso – i sottoscritti Roberto e Massimo abbiano ricevuto una… buona pagella.
Sto parlando della “scheda di valutazione” che, come fanno … Leggi …
Periodo di silenzio operoso del blog… dovuto all’alacre preparazione di nuovi e-book della serie marketing horror!
Pazientate ancora un po’… presto ne vedrete delle belle 🙂
Sono almeno 28 i grazie che ci sentiamo di dire per il corso di #buonmarketing, corrispondenti ai 28 professionisti che ci hanno accompagnato, nelle giornate di lunedì e martedì scorso, attraverso una concentrazione di argomenti, tecniche, considerazioni, casi, discussioni e problematiche non indifferenti.
A questi, si aggiunge un ringraziamento particolare a … Leggi …
Domani 9 maggio e dopodomani 10 maggio si svolgerà a Milano il corso di Buon Marketing.
Mentre ricordiamo a tutti che sarà possibile seguire le due giornate di corso anche online, collegandosi all’account Twitter di Massimo Carraro @maxthemonkey, ci teniamo a rigraziare fin d’ora i 28 iscritti che hanno colto la … Leggi …
Il corso di Buon Marketing del 9-10 maggio, tra le sue peculiarità, ha anche lo “sconto social”, cioè quel meccanismo che consente a tutti di risparmiare, se si raggiungono certe soglie.
Naturalmente, è anche un modo di incentivare le persone ad iscriversi e – per noi – di guadagnare un pochino … Leggi …
Vi interessa il corso di buon marketing?
Siete arrivati “lunghi” sui periodi di maggior convenienza per la prenotazione?
Siete invidiosi della collega che si è già iscritta pagando una cifra bassissima per due giornate di corso di web marketing?
Bene, buone notizie per voi.
Siccome vogliamo incrementare il numero degli iscritti – per portarlo … Leggi …
Roberto racconta in sintesi (una sintesi completissima, com’è nel suo stile) che cos’è il corso di Buon Marketing, cosa insegna e perché ti mette in grado di “partire subito”, il minuto dopo che esci dall’aula.
Nel breve video:
il programma del corso, dalla presenza online all’email marketing, dal seo alle AdWords, … Leggi …
Il marketing non è un’attività secondaria, una divisione tra le tante.
Il marketing è centrale e strategico: dalla progettazione alle vendite, tutto ciò che non ha un collegamento congruo con il marketing – all’interno di un’attività economica – nel medio-lungo termine è privo di senso.
Questo il nostro pensiero.
Ed ecco perché riteniamo … Leggi …
Su questo concetto potremmo spendere delle ore (e le spenderemo, anche se poche, il 9 maggio pomeriggio!), ma quello che mi interessa davvero sottolineare ora che il corso di Buon Marketing sarà condiviso interamente, dal primo minuto all’ultimo, #su Twitter, con hashtag #buonmarketing).
Siamo consci dell’importanza della condivisione in tutti i … Leggi …
La prima volta che ho sentito (e forse capito) questo termine è stato sulle pagine di “Marketing Reloaded”, il testo di Andrea Boaretto, Giuliano Noci e Fabrizio Pini del Politecnico di Milano.
Da allora, credo non ci sia stato cliente, progetto e… giornata di lavoro in cui la co-creazione non abbia … Leggi …
Dopo tanta preparazione, siamo finalmente in grado di presentarvi il corso di Buon Marketing, definizione che per noi significa molte cose.. chissà se siamo riusciti a condensarle in questa breve presentazione!
Una sola cosa: ci siamo sforzati di proporre una formazione sostenibile, calata nella realtà di oggi, cioè:
– a prezzi abbordabili
– … Leggi …
Una formazione che riesca ad essere cost-effective per l’azienda.
Una formazione in grado di coinvolgere sia protagonisti del business, sia studenti.
Una formazione sostenibile per chi è disoccupato/inoccupato.
Una formazione che dialoghi con i social network prima, durante e dopo.
Una formazione capace di co-creazione.
Al momento non posso dire di più, ma stiamo lavorando … Leggi …
Siamo felici e orgogliosi di essere stati confermati nell’incarico per il nuovo Treccani, due volumoni di 800 pagine per i quali scriveremo (ovviamente) delle nostre materie. (E Roberto non solo scriverà, ma coordinerà il lavoro di tutti).
I professionisti al lavoro per la redazione di tutte le voci sono oltre 100, … Leggi …
Durante la trasmissione del 24 gennaio scorso, ho avuto modo di ribadire quelli che secondo me sono i capisaldi della presenza internet (validi per le famiglie come per le multinazionali): esserci, ascoltare, parlare.
Allego entrambi i video girati: il primo è la parte iniziale, il secondo contiene il mio intervento. Buona … Leggi …
Ciao a tutti,
ho avuto l’incarico di redattore capo per il costituendo Dizionario Enciclopedico Treccani di Informatica, ICT e Media Digitali.
Cerco autori esperti della materia per redigere i 6.000 lemmi previsti.
L’impegno è modulabile in funzione del tempo a propria disposizione.
Citazione tra l’elenco degli autori e pagamento diretto da Istituto Treccani come … Leggi …
Si sta rapidamente affermando nel web il nuovo social network Quora, che tratta in modo intelligente e collaborativo il tema della conoscenza personale di un argomento, portata in uno schema condiviso e riconducibile alle singole persone.
Beh, forse lo dicono meglio loro:
Quora is a continually improving collection of questions and answers … Leggi …
La nostra collana di ebook gratuiti dedicati all’horror (o meglio, agli errori che diventano orrori) si arricchisce di un numero sul finanziamento ai corsi di formazione.
L’esperienza comune in proposito è spesso frustrante e inconcludente, a causa di barriere d’accesso complesse, iter burocratici contorti, procedure di iscrizione ai bandi non chiare.
Invece, … Leggi …
L’errore, il fallimento, è senz’altro uno dei momenti di apprendimento più forti.
Questo aspetto, nel nostro ecosistema imprenditoriale, è visto spesso in una luce negativa, mentre altrove è visto come un processo da cui imparare.
La stessa parola “fallito” la dice lunga sul giudizio morale e sociale che diamo al concetto di … Leggi …