Concessionarie auto e email marketing
Da Luglio 2015 inizia la collaborazione tra WMG e DealerK la cui mission è “Essere il punto di riferimento per tutti quei concessionari che intendano superare le vecchie strategie di marketing e diventare leader di mercato”.
Dealer K fornisce quindi supporto alla vendita a tutto tondo ai concessionari auto italiani:
- progetta siti web,
- organizza campagne di web marketing ,
- gestisce eventi di formazione specifica per il settore automotive.
Tra le altre attività di DealerK c’ è la formazione specifica sul web marketing dedicata in particolare ai concessionari auto.
Corsi in tutta Italia
In quest’ambito mi è stata affidata la docenza per i corsi di Email Marketing che si svolgeranno tra il 2015 e il 2016 in tutta Italia.
Per ora ho condotto gli incontri del 14 luglio a Padova e del 16 settembre a Milano.
Internet Motors
Fiore all’occhiello di DealerK è InternetMotors giunto quest’anno alla settima edizione che si è tenuta il 23 settembre 2015 a Roma.
Questo il titolo del mio breve intervento durante la giornata: “EMAIL MARKETING: To Do and not To do” durante il quale ho illustrato le strategie più corrette per raggiungere i propri clienti, evidenziando gli errori che di solito si commettono approcciando la comunicazione via mail.
Osservo con piacere che ovunque ho incontrato una platea attenta e partecipativa.
Un bel “bravi!” a DealerK che è riuscita a mettere insieme un gruppo preparato e entusiasta del proprio lavoro.
Il prossimo appuntamento Web marketing Garden e Internet Motors
Ci incontreremo nuovamente internet motors giovedi 15 ottobre a Bologna ad un evento organizzato da Internet Motors per parlare di “Database e email marketing: gestire i contatti per aumentare le vendite”.
L’incontro è rivolto ai titolari di concessionarie e ai responsabili marketing che desiderano imparare a gestire in modo strategico il database aziendale e pianificare le attività di follow up e di email marketing.