ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce
ContactLab Insight HUB
ContatLab, piattaforma leader nell’email marketing, ha reso gratuitamente disponibili la selezione dei dati dello studio European+ Digital Behaviour Study 2015 che analizza i comportamenti digitali e di acquisto online degli utenti Internet attivi.
Il report completo coinvolge 6 Paesi Europei (Italia, UK, Germania, Francia, Spagna e Svizzera) e 4 aree metropolitane extra-europee (New York, Los Angeles, Shanghai e Guangzhou).
I comportamenti analizzati riguardano:
- device e mobile evolution
- digital activity e livello di interattività
- social networking e brand influence
- digital direct marketing
- online shopping
- opportunità legate al click & collect
- e-crossborder e potenziale di esportazione
- profili e attitudini
È possibile accedere e consultare gratuitamente alla Email ed Ecommerce report: Versione demo di Insight Hub che mette a disposizione un estratto della ricerca. Eventualmente si può anche chiedere un accesso alla versione completa a pagamento.
Tra le numerosissime tabelle consultabili, (aggregate e suddivise per Nazione) riportiamo un breve estratto degli argomenti di principali argomenti:
-
Digital Behaviours (58 Tabelle)
- Connection To Internet
- Interstitial Use: Smartphone
- Intention To Use – Smartphone
- All Device Activity Frequency
- Specific Online Activities
- Connection To Internet
-
Social Network And Brand Influence (22 Tabelle)
- Social Network più utilizzati (età e genere)
- Social Network: Tipo diinterazione con il brand
- Social Network: Mobile Users, Shppers e livello di interattività
-
Digital Direct Marketing and Communication Effetiveness (35 Tabelle)
- Metodo di iscrizione alle Newsletter per criteri socio demografici e per mobile, Shoppers (online/offline) e livello di interattività.
- Motivi di iscrizione alle Newsletter per criteri sociodemografici e per mobile, Shoppers (online/offline) e livello di interattività
- Percezione dell’efficacia e dei contenuti delle comunicazioni
-
E-commerce (35 Tabelle)
- Tipologia di beni o servizi acquistati
- Beverage: acquisti medi
- Prodotti tecnologici: acquisti medi
- Tipologia di store: siti specializzati portali di e-commerce, coupon. siti di comparazione, ecc…
- Canali di informazione pre acquisto più usati
Quindi grazie a ContactLab e buona lettura!