Cosa ho imparato dai mie errori: un nuovo modo di fare formazione
Quante volte mi è successo di uscire da un corso di formazione pieno di energia e di entusiasmo per poi, una volta rientrato nella routine quotidiana, arenarmi al primo ostacolo?
Quante volte mi è successo di lasciarmi ispirare dalle parole di un grande guru per poi, una volta messo di fronte ai problemi specifici della mia realtà aziendale, scoprirmi più solo e impotente di prima?
Quante volte, durante uno o l’altro seminario di aggiornamento, mi sono ritrovato ad assistere all’esibizione di nomi blasonati, che sfruttavano ogni momento a disposizione per parlare di sé e ostentare i propri successi, incuranti del pubblico che avevano davanti?
Per ovviare a questo senso di frustrazione, ho messo a punto un modello di formazione ancora inedito in Italia, in cui teoria e pratica, best practices e situazioni individuali, lezioni frontali e laboratori interattivi sono davvero amalgamati per offrire strumenti di conoscenza approfonditi, utili, personalizzati e applicabili a breve, medio e lungo termine.
I am what I know
In un mondo che evolve sempre più velocemente e in cui molti dei lavori scompariranno sostituiti dall’automazione e dell’AI, ritengo che uno degli investimenti migliori sia la conoscenza. L’unica vero vantaggio competitivo su cui possiamo puntare sia come persone sia come aziende.
Per massimizzare dunque l’apprendimento i nostri corsi hanno alcune peculiarità:
- Sono tagliati sui problemi reali dell’azienda e la teoria viene messa in pratica in aula, direttamente sulle properties dell’azienda, consentendoci di ottenere subito risultati visibili e concreti.
- Il metodo WMG evita che l’iniziale entusiasmo provato a fine corso venga poi spento dai problemi della routine quotidiana, che fanno dimenticare quanto abbiamo appreso prima ancora di averlo sperimentato e imparato davvero.
- Analizziamo insieme la vostra realtà per mettere a fuoco gli obiettivi e individuare gli strumenti necessari a realizzarli.
- I nostri corsi ambiscono a fornire processi e strumenti utili da subito, che non richiedono particolari conoscenze tecniche.
- I nostri corsi sono a 360°: l’esperienza maturata sull’intero ciclo di progettazione e ottimizzazione di una strategia di digital marketing ci consente una visione d’insieme che li rende più efficaci e organici.
Oltre la formazione
Web Marketing Garden organizza prevalentemente corsi in azienda per le seguenti ragioni:
- Personalizzare e adattare il corso alle esigenze della singola azienda.
- Minimizzare i costi logistici dei discenti (alberghi, treni, pranzi, ecc…).
- Minimizzare il disagio per l’azienda. Nei break di metà mattina, pomeriggio e pranzo è possibile ritagliarsi qualche minuto per far fronte ad eventuali urgenze.
- Il rapporto diretto e personale che si instaura con il docente richiede un coinvolgimento attivo e consente di metter effettivamente a disposizione l’ esperienza del docente in modo pratico.
- Sono tenuti solo e unicamente da un professionista esperto della materia che offre un mix di formazione e consulenza alternandole e intrecciandole a seconda delle necessità.
- Tutte le ore sono dedicate alla formazione. Non ci sono presentazioni aziendali o sponsorizzazioni di servizi o prodotti di qualsiasi tipo.
- I corsi sono focalizzati sugli obiettivi dei discenti. Lo scopo è di fornire una serie di competenze, non di presentare, come spesso accade, una serie disomogenea di interventi preconfezionati di professionisti di successo nei vari settori, senza esperienza di formazione.
Finanziamenti
Grazie a una serie di partnership, in molti casi Wmg ottiene per le aziende il finanziamento, parziale o totale, dei corsi. L’esperienza comune in proposito è spesso frustrante e inconcludente, a causa di barriere d’accesso complesse, iter burocratici contorti, procedure di iscrizione ai bandi non chiare.
Grazie ai nostri partner invece i finanziamenti ai corsi di formazione sono realmente accessibili in tempi contenuti e con un contributo richiesto solo in caso di ottenimento del finanziamento.
I corsi disponibili
- Web and digital Marketing
- eCommerce B2B e B2C
- Google Analytics
- Strategic Email Marketing e marketing Automation
- Google Tag Manager e Google Analytics Avanzato
- Google AdWords
- Web Writing, e Motori di Ricerca
- Corso WordPress
- SEO – Motori di ricerca
Vuoi sapere di più sui nostri corsi ?
Scarica il Catalogo corsi di Web Marketing 2017-2018 (oltre 80 pagine con programmi, costi e modalità operative).