Luxury digital marketing: notizie dal mondo online
Contactlab e Exane BNP Paribas hanno pubblicato la 2a edizione del The Online Purchase Experience Ranking: from Milan to New York City.
Gli aspetti presi in considerazione dalla ricerca sono:
Digital Touch Points
Carrelli abbandonati
Assistenza al consumatore
Procedura d'ordine
Notifica ordine
Touch Points fisici
Spedizione
Packaging esterno
Confezionamento interno
Documentazione allegata
Procedure di reso e documentazione inviata
Siti mono brand rispetto a Store multibrand
Processo di registrazione e Welcome message
The Online Purchase Experience Ranking: from Milan to New York City prende in considerazione 36 brand del lusso : Bulgari, Cartier, Tiffany, Bottega Veneta, Brunello Cucinelli, Chanel, Dior, Hermès, Loro ... Leggi ...
Categoria: e-Commerce
Vi piacerebbe poter seguire passo passo il percorso di un singolo utente sul vostro sito?
Quando dico passo passo intendo qualche cosa del tipo:
Il report Esplorazione Utente riporta nel dettaglio il percorso di un utente mostrando, non solo le pagine viste e il tempo speso su ognuna di esse, ma anche gli eventuali obiettivi raggiunti, i prodotti messi nel carrello, gli eventi generati e gli acquisti fatti.
Detto questo, verrebbe voglia di approfondire l'analisi e vedere gli altri report di Analytics riferendosi solo al gruppo di utenti che hanno fatto percorsi simili. Verrebbe voglia di andare a scoprire, nel caso qualcuno abbia fatto un ... Leggi ...
Si parla molto di formazione finanziata ma molto spesso le informazioni sono vaghe e si ha paura di infilarsi in un girone burocratico senza avere la certezza che il gioco valga la candela.
Web Marketing Garden da anni eroga corsi totalmente o in parte finanziati dai fondi interprofessionali.
Tramite l’adesione ai Fondi Paritetici Interprofessionali infatti, le Imprese hanno la possibilità di finanziare la formazione dei propri dipendenti (operai-impiegati-quadri-dirigenti), con progetti totalmente costruiti in base alle proprie esigenze.
Se abbiamo dunque un'azienda con uno o più dipendenti possiamo scoprire in meno di 2 minuti qual'è il nostro fondo di riferimento e quindi capire che possibilità di finanziamento ... Leggi ...
ContactLab Insight HUB
ContatLab, piattaforma leader nell'email marketing, ha reso gratuitamente disponibili la selezione dei dati dello studio European+ Digital Behaviour Study 2015 che analizza i comportamenti digitali e di acquisto online degli utenti Internet attivi.
Il report completo coinvolge 6 Paesi Europei (Italia, UK, Germania, Francia, Spagna e Svizzera) e 4 aree metropolitane extra-europee (New York, Los Angeles, Shanghai e Guangzhou).
I comportamenti analizzati riguardano:
device e mobile evolution
digital activity e livello di interattività
social networking e brand influence
digital direct marketing
online shopping
opportunità legate al click & collect
e-crossborder e potenziale di esportazione
profili e attitudini
È possibile accedere e consultare gratuitamente ... Leggi ...
Eventi 2016 e-commerce e digital marketing
Il calendario di eventi dedicati all'e-commerce e al digital marketing del 2016 è molto ricco: alcuni sono a pagamento, per altri invece la partecipazione è gratuita.
Nel seguito ne segnalo alcuni, senza alcun pretesa di completezza, che mi sembrano essere di interesse.
Sono convinto dell'utilità di partecipare perché, anche se un seminario o un evento non può sostituirsi a un corso vero e proprio, ritengo che siano un buon modo per tenersi aggiornati su tematiche più generali e per avere il polso dell'evoluzione del mercato e delle opportunità.
Advanced SEO TOOL 4 edizione
Argomento: SEO avanzato
Organizzatore: gt idea
Principali ... Leggi ...
E-commerce per beni di lusso: recentemente ContactLab ha pubblicato, in collaborazione con Exane BNP Paribas un interessante studio sugli acquisti online dei principali brand di lusso.
Secondo lo studio i marchi del lusso, e in particolare quelli dell’alta moda, rischiano di perdere clienti se non offriranno una migliore esperienza di acquisto in rete: i brand sono in grado di offrire al consumatore un'esperienza adeguata al loro posizionamento solamente nel 50% dei casi.
Il report di interesse ovviamente sia per i consumatori sia per i brand del lusso, è a mio avviso altrettanto degno di attento studio anche per chi si occupa di e-commerce in genere. ... Leggi ...
E-commerce forum quando:
21 aprile 2015
E-commerce forum dove:
Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano
E-commerce forum cos'è:
Promosso dal Consorzio Netcomm
X° edizione
Studio delle dinamiche del ciclo operativo dello shopping online
Ospiti e speaker
Networking ed aggregazione
Uno spazio per le Start Up
Tre spazi per le aziende espositrici a contatto con il pubblico
Per info vi rimandiamo direttamente alla pagina dell'evento
Programma un corso per la tua azienda
Sì sa che il periodo è difficile e per poter primeggiare in questo mercato occorre essere sempre aggiornati.
Da anni cerchiamo di rendere la formazione sostenibile facendo finanziare la formazione per le aziende che ci scelgono.
Il nostro partner specializzato nel settore della formazione finanziata da oltre 15 anni può provvedere a tutti gli adempimenti burocratici.
Compila il form e sarai ricontattato a breve per tutti i dettagli su come ottenere finanziamenti per la formazione.
La Camera di Commercio Monza Brianza dal 2 aprile 2014 ospita per un mese, una serie di incontri formativi e seminari dal titolo Appunti di internazionalizzazione.
Il ciclo di incontri è organizzato grazie alla collaborazione di Promos e NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale.
All'interno di 3 focus dedicati a 3 diversi paesi: Messico, Singapore/Malayisia e Brasile, Roberto Ghislandi il 7 maggio 2014 ha tenuto un incontro dal titolo:
Web Marketing per i mercati internazionali:
L'importanza e le opportunità del web per il business nei mercati internazionali: come utilizzare con il massimo profitto gli strumenti di web marketing attualmente esistenti.
E-commerce: la concorrenza è un nemico, ma anche un punto di riferimento
Analizza nel dettaglio con chi ti dovrai confrontare
Prima di aprire un sito di e-commerce, dopo aver fatto un'indagine sui tuoi concorrenti per vedere come lavorano, cosa offrono ai clienti e che dimensioni hanno, devi fare un'indagine sul loro sito di e-commerce.
Vedrai che c'è molto da imparare!
Dimensioni di un sito di e-commerce
Naviga i siti dei tuoi concorrenti per capire come sono organizzati e, soprattutto, quanto sono "grandi".
Uno strumento che ti può aiutare è il comando site: di Google. Digita in Google site:www.sito.it e google ti elencherà tutte e pagine che ... Leggi ...
Hai aperto un e-commerce. Sai chi è e cosa fa la tua concorrenza? Come puoi diversificare o adeguare la tua proposta?
A seconda del settore in cui operi, incontri una concorrenza più o meno potente e numerosa.
E' assolutamente necessario che tu sia in grado di valutare contro chi ti stai muovendo per non soccombere e per avere la possibilità di essere diverso.
Analisi della concorrenza
Copia su un foglio excel questi 9 punti e compila le risposte.
Individua i due maggiori player del settore e due con dimensioni simili alle tue.
Per ognuno di questi acquista online lo stesso prodotto valutando i seguenti punti:
... Leggi ...
Aprire un e-commerce: vuoi trasferire parte del tuo business online o vuoi iniziare un business da zero?
Prima di cominciare, rispondi con sincerità a queste 3 importanti domande:
L'e-commerce fa davvero per me? Oppure, è veramente adatto alla mia azienda?
Il mio business (o quello della mia azienda) può veramente funzionare online?
Ho (la mia azienda ha) a disposizione tempo, denaro, competenze per realizzare un progetto di commercio online?
Qui puoi trovare una serie di suggerimenti generali per progettare ed aprire il tuo e-commerce.
Ogni progetto infatti ha caratteristiche legate strettamente alle persone che ci lavorano, al prodotto, al target.
Web Marketing Garden da ... Leggi ...