Web Marketing Garden a Lecco
il 31 gennaio 2013 si è tenuto a Lecco l'incontro intitolato
“Conquistare i mercati con il web marketing” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco e Camera di Commercio Lecco.
Tra gli ospiti Roberto Ghislandi che, insieme a nomi quali Luigi Canali, Alberto Catagni, Andrea Frausin e Paolo Vanini, ha tenuto il Seminario “Dalla teoria alla pratica: attrarre i clienti nella rete virtuale”
Coordinatore del convegno: Lorenzo Colombo. Direttore di Lecconotizie.com
Nella foto: un momento del convegno
Categoria: e-Commerce
Nove volte su dieci, chi consulta Internet per fare un acquisto "passa" da Google. Questo significa che coloro che riescono a comparire nei primi posti di *quella* schermata si assicurano l'attenzione degli utenti, e relative vendite.
Mentre è ormai noto come alcuni approcci siano talvolta ai limiti dell'etica (e quindi giustamente avversati dai motori di ricerca, sempre attivi nell'individuare i player scorretti), è possibile assicurarsi una buona visibilità costante utilizzando l'ottimizzazione organica (SEO) del sito accompagnata da eventuali campagne a pagamento (Google AdWords).
Si tratta di una serie di tecniche che chiunque può mettere in pratica - pur non essendo un programmatore ... Leggi ...
Corso pratico di email marketing in grado di fornire le tecniche fondamentali per realizzare campagne di comunicazione attraverso l'email.
Formazione indispensabile per conoscere e imparare a gestire gli aspetti legali (cosa prescrive la legge sulla privacy e i suoi ultimi aggiornamenti; come raccogliere legalmente i database; come non confondersi con lo spam), operativi (quali software utilizzare, come evitare le mancate letture, come interpretare le statistiche), strategici e di comunicazione.
Seguendo questo corso, tenuto da uno dei consulenti di riferimento del settore, si apprendono i segreti del mestiere degli email marketers, cioè le tecniche e gli accorgimenti alla base di ogni campagna efficace.
Corso ... Leggi ...
Se vogliamo confrontare i risultati di due differenti azioni di Web Marketing, dobbiamo considerare un intervallo di tempo sufficientemente ampio, in modo che i dati raccolti siano rappresentativi.
Il problema è che tanto più grande può essere la differenza da misurare, tanto più deve essere ampio il campione da considerare. In realtà, più che ampio deve essere rappresentativo.
In altri termini, se voglio considerare se un banner “A” pubblicato su un generico sito mi rende di più, in termini di vendite, di un banner “B” pubblicato sullo stesso sito, ma con una creatività differente, quante vendite provenienti da ciascun banner devo attendere prima ... Leggi ...
100 domande sul web marketing a cui risponderò 23 e 24 ottobre 2012 durante il corso "eMarketing Power". Scrivi tu la 101esima!
Il programma del corso è articolato e strutturato e se ne può prendere visione nell'apposita pagina.
Altre informazioni sul corso: presentazione, prezzi e modulo di iscrizione.
Nel seguito abbiamo riportato, per curiosità, alcune delle domande a cui potrete avere una risposta partecipando al corso.
Legami tra AdWords e posizionamento organico
Che cosa è una Impression
Che cos’è il triangolo d’oro
Che cosa significa SERP
Che cos’è il trustrank
Perché la media è una sventura
Che cos’è la user experience
Che cosa servono ... Leggi ...
L'horror di Web Marketing Garden non è mai stato cosi orroroso: agli ebook che abbiamo distribuito finora (a proposito, ben 4.000 copie...) si affiancano le edizioni rivedute, corrette e rinforzate (circa il doppio di pagine) della nuova collana "marketing horror" realizzata per Apogeo/Feltrinelli (vedi schede, info e preview scaricabili).
Inoltre, udite udite, ci sono ben tre nuovi titoli:
AdWords Marketing Horror
Ecommerce Marketing Horror
Seo Marketing Horror
...e il resto della collana (rispetto agli ebook già distribuiti, si tratta di edizioni fortemente arricchite):
Web Marketing Horror
Email Marketing Horror
Social Marketing Horror
Web Analytics Horror
Company Training Horror
Domani, 28 luglio, Apogeo/Feltrinelli li ... Leggi ...
Ci abbiamo lavorato molto, come accennato qualche settimana fa, ma ora è finalmente ufficiale e possiamo dirlo.
Dopo aver creato un filone divulgativo, gli ebook "Marketing Horror - Quando l'Errore Diventa Orrore", distribuiti ad oggi in circa 4.000 copie, sono stati oggetto di una proposta dall'editore Apogeo (Gruppo Feltrinelli), che ne farà una collana.
Non capita tutti i giorni di essere avvicinati da un editore importante, che ti chiede se pubblichi con lui...
Inoltre, il vedere riconosciuta in questo modo la nostra piccola-grande idea, beh, ci conferma come l'approccio divulgativo aperto - da noi perseguito fin dal primo giorno con il blog ed ... Leggi ...
Vi interessa il corso di buon marketing?
Siete arrivati "lunghi" sui periodi di maggior convenienza per la prenotazione?
Siete invidiosi della collega che si è già iscritta pagando una cifra bassissima per due giornate di corso di web marketing?
Bene, buone notizie per voi.
Siccome vogliamo incrementare il numero degli iscritti - per portarlo a una soglia che ci permetta di fare a tutti lo "sconto social" - abbiamo deciso di lanciare un codice sconto speciale, per continuare ad iscriversi alla prima fascia di prezzo, quella che scadeva il 25 marzo.
Tutto quello che dovete fare è scriverci, comunicando nella mail il codice sconto [bm09052011].
Vi ... Leggi ...
Siamo felici e orgogliosi di essere stati confermati nell'incarico per il nuovo Treccani, due volumoni di 800 pagine per i quali scriveremo (ovviamente) delle nostre materie. (E Roberto non solo scriverà, ma coordinerà il lavoro di tutti).
I professionisti al lavoro per la redazione di tutte le voci sono oltre 100, per un numero di lemmi (si chiamano così) di oltre 6.000, che aumenteranno di sicuro, visto che l'editore è aperto ai suggerimenti di noi scribacchini.
E se pensate di poter dare il vostro contributo, fatevi avanti: si cercano autori.
Un ringraziamento alla direzione scientifica è d'obbligo, come è altrettanto d'obbligo - scusate ... Leggi ...
Si sta diffondendo, tra amici e contatti, il nostro ebook sul Marketing Horror.
Alcuni ci stanno anche chiedendo di metterlo sul proprio sito o di allegarlo alle loro newsletter.
Tutta questa attenzione ci onora, e ci fa pensare che la "fame" di un approccio innovativo alla formazione è davvero tanta.
Altro feedback molto interessante che ci è arrivato dalla rete è la segnalazione di altri errori/orrori, ai quali noi non avevamo pensato.
Quasi quasi li raccolgo e faccio una seconda edizione dell'ebook! :-)
... ancora qualche giorno di pazienza...
stiamo lavorando per voi!
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo