E’ tempo di pagelle, e anche Web Marketing Garden…
Parlare bene di sé non è mai una cosa elegante, né di buon gusto, ma si dà il caso che – al termine del corso di #buonmarketing, il 10 maggio scorso – i sottoscritti Roberto e Massimo abbiano ricevuto una… buona pagella.
Sto parlando della “scheda di valutazione” che, come fanno i formatori seri, abbiamo richiesto alle persone che hanno partecipato.
Il risultato è stato lusinghiero (grado di soddisfazione sulla scala 1-5: Max 4,4, Roberto 4,8) ed anche interessante per i suggerimenti che ci sono arrivati.
Ne riporto qui alcuni:
Fare barcamp di riferimento
Proporre una o due giornate di approfondimento per ogni argomento
Mixare gli argomenti delle due giornate
Fare presentazione dei partecipanti [ci avevamo pensato ma l’abbiamo sacrificata per la quantità di argomenti in agenda]
Diminuire numero di ore per giornata
Ampliare sull’ecommerce
Tra le osservazioni, invece:
Utile e originale la riproposta dei contenuti su Twitter
Punto di forza l’approccio informale e di dialogo
Ottima capacità di rendere non noiosi gli argomenti
“Vorrei esercitazioni pratiche” [anche qui, un altro punto caduto vittima dell’agenda…]
Insomma, siamo contenti e pensiamo di essere stati promossi 🙂
Questo non ci esime, al pari di Bart Simpson nella vignetta qui sopra, dalla promessa di essere bravi e di studiare…