EMC UnConference: Distruptive Innovation at your fingertips
Mobile, Security, Cloud Computing e Big Data: questi i temi che saranno affrontati domani alla EMC UnConference – Distruptive Innovation at your fingertips organizzata da EMC.
Sede della UnConference (Martedì 24 novembre 2015, orario 14-18,30) è l’Hangar Bicocca a Milano di cui consiglio a tutti una visita sia per le esposizioni che si susseguono nel corso dell’anno sia per la suggestiva installazione permanente di Anselm Kiefer – I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 che è stata recentemente ampliata.
Durante l’UnConference si parlerà di Digital Transformation e Distruptive Innovation. Dove ricordiamo che con Distruptive Innovation si intendono tutte quegli utilizzi di tecnologie innovativi il cui utilizzo ha segnato una rivoluzione sociale, di costumi, di utilizzo. Giusto per fare qualche esempio: l’enciclopedia tradizionale e Wikipedia, la plastica nei confronti del legno, del metallo e del vetro, la musica scaricabile al posto dei CD e i DVD, i sensori CMOS delle macchine fotografiche digitali che hanno soppiantato di fatto le pellicole.
Dopo l’introduzione di Omar Schillaci (Capodirettore Wired Italia) seguono gli interventi di molte aziende tra cui segnaliamo: Airbnb Italia, Moxoff, Uber Italia, BlaBlaCar Italia, Buongiorno, Leroy Merlin, Unicredit, Samasung Business e Sisal.
A Conclusione del pomeriggio uno street food Cocktail.
Per la partecipazione è sufficiente iscriversi, gratuitamente, attraverso il form online.