FONDIMPRESA: in arrivo 4 nuovi Avvisi di finanziamento per la formazione
Formazione destinata ad aziende con almeno 4 dipendenti
Il CdA di Fondimpresa ha deliberato quattro nuovi Avvisi che promuovono la formazione per la ripresa competitiva delle imprese aderenti e lo sviluppo professionale dei lavoratori.
Le scadenze per presentare le domande sono:
- 15/06/2015
- 01/07/2015
- 10/07/2015
- 17/07/2015
WMG in collaborazione con Formaservice può aiutarvi – gratuitamente – a preparare e presentare tutta la documentazione necessaria senza alcun costo aggiuntivo.
Web Marketing Garden grazie alla partenrship con Formaservice può aiutarvi a usufruire di formazione finanziata nell’ambito del web marketing.
Le aziende interessate è sufficiente che compilino la form per la richiesta di informazioni.
Ricordiamo che tutti gli indicatori di mercato indicano nel marketing digitale la più concreta possibilità di crescita per le aziende italiane e europee.
Le imprese italiane che vendono online sono però soltanto il 4% del totale, l’accesso alla banda larga è ancora carente e la copertura finanziaria per gli investimenti necessari a vendere online sono ancora un interrogativo non risolto.
Dal recente NetComm le parole del presidente Roberto Liscia: “Il mio appello va alle istituzioni e alle forze politiche ed economiche affinché agevolino le imprese e i consumatori nella loro vita digitale: da un lato semplificando processi e servizi e dall’altro rendendo le normative fiscali e legali più rispondenti alla nuova economia digitale”.
Secondo le ultime stime di NetComm l’Italia sta per toccare i 15 miliardi Euro contro ben altri valori di Regno Unito (122 miliardi di euro), Germania (70 miliardi) e Francia (56,5 miliardi).
Ecco dunque l’appello di Liscia e la sua preoccupazione: “Stiamo perdendo competitività a livello globale e non riusciamo a sfruttare il potenziale di domanda. Non possiamo non cogliere le opportunità: abbiamo prodotti unici e dobbiamo saperli proporre al meglio nelle arene digitali”.
Quindi il nostro invito non può essere quello che sfruttare il momento e investire in formazione usufruendo anche dei contributi messi a disposizione.