Indesit Company Spa
Indesit è un brand di grandi e piccoli elettrodomestici per la casa.
Per Indesit: mix tra formazione e consulenza sul campo
La collaborazione con Indesit è stato un mix tra formazione e consulenza sul campo per sviluppare, misurare e controllare la presenza online del gruppo Indesit.
Gli argomenti principali oggetto della consulenza sono stati la Web Analytics, la User Experience dei siti on line, il posizionamento sui motori di ricerca (attività di SEO).
In quest’ambito abbiamo dedicato un particolare impegno nell’individuazione di una serie di KPI che rappresentassero in modo sintetico e costruttivo l’efficacia della presenza online del Gruppo.
A queste attività è stato anche affiancato un servizio di auditing per verificare l’adeguatezza dei progetti in essere in termini di obiettivi, proposte, costi e timing.
Il nostro apporto nel dettaglio:
- Verifica dell’adeguatezza delle stime sia in termini economici sia in termini temporali dei progetti di sviluppo internet e digital marketing.
- Verifica della definizione e della corrispondenza ai principali requisiti di accessibilità, usabilità e User Experience della struttura di navigazione, dei menu e delle infrastrutture di orientamento per gli utenti e dell‘adeguatezza funzionale delle interfacce di ricerca, di presentazione dei risultati delle ricerche e per la sezione dei contenuti.
- Definizione delle Linee guida da fornire ai redattori per la stesura dei testi sia in un’ottica SEO (Motori di ricerca) sia in un’ottica di leggibilità per l’utente Internet sia, infine, per una più semplice traducibilità anche grazie ai traduttori automatici.
- Verifica delle linee guida e conformità dell’integrazione del sistema di Web Analytics con gli obiettivi di business del progetto.
- Verifica della definizione e dell’adeguatezza funzionale del sistema di email marketing adottato e delle relative strategie.
- Verifica della corretta gestione e ottimizzazione delle campagne Google AdWords.