"Mi chiamo Himanshu Sharma e aiuto le aziende a individuare e risolvere i problemi con Google Analytics e con le conversioni."
Così si presenta Sharma uno di più chiari e limpidi esperti americani di Google Analytics e fondatore e CEO del sito OptimizeSmart.com.
Il libro "Math and Stats for Web Analytics and Conversion Optimization" uscito alla fine del 2015 è un ottimo esempio di come si dovrebbe scrivere un manuale tecnico: pochi fronzoli formali, linguaggio semplice e chiarezza innaziatutto.
Come dice Himanshu Sharma "Il ruolo della matematica e della statistica nel mondo del web analytics non è chiaro a molti marketers. […] Questo ... Leggi ...
Categoria: Libri
Guy Kawasaki - chief Apple evangelist per Apple, ai tempi in cui il Mac era un computer che non voleva nessuno e lui aveva l'ingrato compito di convincere gli sviluppatori a scrivere programmi per questa "strana bestia", come racconta nel suo bel libro The Macintosh Way - ci ha già insegnato come fare presentazioni di successo.
Recentemente, Guy ha voluto commemorare la scomparsa del suo capo Steve Jobs attraverso le 12 cose che il famoso boss Apple gli ha insegnato.
Il post è bello anche da un punto di vista umano, e può essere un' occasione per conoscere il blog di Kawasaki ... Leggi ...
Se siete tra coloro che ci hanno richiesto gli ebook gratuiti in questo periodo, ci scusiamo anticipatamente per non essere stati rapidi e puntuali come cerchiamo di fare solitamente.
Dopo il lavoro di preparazione svolto per le edizioni "extended" edite da Apogeo/Feltrinelli (in vendita a 0,99 centesimi l'una) abbiamo infatti rivisto anche tutte le versioni gratuite, modificandone alcune parti per attualizzarne i contenuti.
Il lavoro è finito ieri, oggi riprendiamo gli invii.
Se ancora non conoscete gli ebook della serie "Marketing Horror"... che aspettate? :-)
Grazie per la vostra pazienza e, come sempre, fateci sapere le vostre impressioni, sia nei commenti di questo blog, sia nel ... Leggi ...
L'horror di Web Marketing Garden non è mai stato cosi orroroso: agli ebook che abbiamo distribuito finora (a proposito, ben 4.000 copie...) si affiancano le edizioni rivedute, corrette e rinforzate (circa il doppio di pagine) della nuova collana "marketing horror" realizzata per Apogeo/Feltrinelli (vedi schede, info e preview scaricabili).
Inoltre, udite udite, ci sono ben tre nuovi titoli:
AdWords Marketing Horror
Ecommerce Marketing Horror
Seo Marketing Horror
...e il resto della collana (rispetto agli ebook già distribuiti, si tratta di edizioni fortemente arricchite):
Web Marketing Horror
Email Marketing Horror
Social Marketing Horror
Web Analytics Horror
Company Training Horror
Domani, 28 luglio, Apogeo/Feltrinelli li ... Leggi ...
Ci abbiamo lavorato molto, come accennato qualche settimana fa, ma ora è finalmente ufficiale e possiamo dirlo.
Dopo aver creato un filone divulgativo, gli ebook "Marketing Horror - Quando l'Errore Diventa Orrore", distribuiti ad oggi in circa 4.000 copie, sono stati oggetto di una proposta dall'editore Apogeo (Gruppo Feltrinelli), che ne farà una collana.
Non capita tutti i giorni di essere avvicinati da un editore importante, che ti chiede se pubblichi con lui...
Inoltre, il vedere riconosciuta in questo modo la nostra piccola-grande idea, beh, ci conferma come l'approccio divulgativo aperto - da noi perseguito fin dal primo giorno con il blog ed ... Leggi ...
Periodo di silenzio operoso del blog... dovuto all'alacre preparazione di nuovi e-book della serie marketing horror!
Pazientate ancora un po'... presto ne vedrete delle belle :-)
La nostra collana di ebook gratuiti dedicati all'horror (o meglio, agli errori che diventano orrori) si arricchisce di un numero sul finanziamento ai corsi di formazione.
L'esperienza comune in proposito è spesso frustrante e inconcludente, a causa di barriere d'accesso complesse, iter burocratici contorti, procedure di iscrizione ai bandi non chiare.
Invece, la realtà è più favorevole di quanto si pensi, e i finanzaimenti ai corsi di formazione qualcosa di realmente accessibile, a patto di essere correttamente informati.
Perciò pensiamo che l'horror del nuovo ebook vi piacerà molto... e potrebbe perfino farvi risparmiare dei soldi!
Richiedete qui l'ebook gratuito dedicato ai finanziamenti alla formazione.
(Allo ... Leggi ...
La regola del 10/20/30 dice così:
- mai più di 10 slides
- mai più di 20 minuti
- mai font inferiori al corpo 30
Se lo dice Guy Kawasaki, che è stato Apple Chief Evangelist, possiamo credergli.
E vedere come lo dice, in questo video, è una piccola lezione in sè.
(Bonus: il libro "The Macintosh Way" dove Kawasaki racconta come, alla fine degli anni 1980, convinceva gli sviluppatori americani a creare software per l'allora sconosciuto Macintosh. E' del 1990, ma è un piccolo classico che, personalmente, sto trovando piacevole ed attuale).
Qui si parla, tra le varie materie di formazione, di email marketing.
Qui scrive, oltre al sottoscritto, uno dei maggiori esperti italiani di email marketing.
Qui, insomma, di email per il business dovremmo capirne (il condizionale è pura falsa modestia... se no come potremmo insegnare la materia?).
Ebbene, nonostante tutte queste belle premesse, il successo di un'operazione di email marketing dipende da tanti e tali fattori che i controlli a posteriori si fanno sempre con un po' di ansia.
Siamo felici (e anche un po' orgogliosi) di dirvi che, in occasione della minicampagna svolta per presentare "Web Analytics Horror", l'ultimo ebook della collana "marketing ... Leggi ...
Con qualche giorno di ritardo rispetto alle prime anticipazioni in rete (sul mio Facebook per l'esattezza), è pronto anche il quarto ebook della serie, dedicato al fantastico mondo delle analytics.
So che non dovrei dirlo, ma lo dico lo stesso: Web Analytics Horror è bellissimo, e l'art direction ha un tocco di humour per cui ringraziamo ancora una volta Laura Coppola di Monkey Business, art director di riferimento di Web Marketing Garden.
Come sempre, per averlo basta inviare la richiesta da questa pagina: ve lo invieremo personalmente con i nostri ringraziamenti.
Ah, dimenticavo, sono sempre disponibili anche i primi tre ebook della serie ... Leggi ...
Si sta diffondendo, tra amici e contatti, il nostro ebook sul Marketing Horror.
Alcuni ci stanno anche chiedendo di metterlo sul proprio sito o di allegarlo alle loro newsletter.
Tutta questa attenzione ci onora, e ci fa pensare che la "fame" di un approccio innovativo alla formazione è davvero tanta.
Altro feedback molto interessante che ci è arrivato dalla rete è la segnalazione di altri errori/orrori, ai quali noi non avevamo pensato.
Quasi quasi li raccolgo e faccio una seconda edizione dell'ebook! :-)
Si fa un gran parlare di effetto virale anche se il vero successo ha finora arriso a pochi.
Il saggio di Malcom Gladwell analizza dal punto di vista scientifico alcuni casi di successo, cercando ogni volta l’effetto virale scatenante.
Gladwell non si concentra su campagne pubblicitarie ma prende ad esempio campi molto differenti fra loro.
Si parla dunque dell’improvviso nuovo successo delle Hush Puppies, le famose scarpe americane scamosciate, le cui vendite nel 1994, dopo 30 anni, erano crollate a 30.000 e nel 1995 erano misteriosamente risalite a 430.000 paia sino ad arrivare ai due milioni dell’anno successivo.
Del crollo della criminalità a New ... Leggi ...