Corso Google Ads (Adwords)
Il corso di formazione Google Ads (AdWords) parte da questi dati:
- Oltre il 50% degli italiani consulta Internet prima di fare un acquisto.
- Di questi, più del 90% passa attraverso Google, spesso solo per comodità, anche se conosce già il sito su cui vuole andare.
È dunque di fondamentale importanza essere presenti e in buona posizione sui motori di ricerca, e su Google in particolare.
Google AdWords permette di posizionare, a pagamento, messaggi promozionali legati alle parole chiave cercate dai navigatori.
Il corso Google AdWords illustra le peculiarità di uno strumento che – se impiegato in modo inopportuno – può anche risultare un’inutile fonte di costi. L’ottimizzazione di una campagna di Google AdWords è infatti un compito delicato che richiede cura e attenzione a cominciare dalla selezione delle parole su cui puntare.
Durante il corso verrà preso in considerazione anche Google Web Analytics, il servizio di web analytics gratuito di Google, con cui è possibile tener traccia del comportamento dei visitatori sul proprio sito, della loro provenienza, della pagine più viste, di quelle meno viste e di tutti i parametri necessari per verificare l’andamento di una campagna di Google AdWords.
Corso Google Ads (AdWords): a chi si rivolge
Il seminario si rivolge a tutti coloro che devono gestire o supervisionare una campagna di Google AdWords con Google nel settore B2B (business to business) o B2C (business to consumer).In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per chi desideri incrementare, con traffico qualificato, i visitatori sul proprio sito o chi abbia bisogno di portare in breve tempo un alto numero di contatti sulle proprie pagine per azioni di supporto a lancio prodotti, iniziative di marketing o commerciali.
Corso Google Ads (AdWords): durata
In funzione del livello di approfondimento scelto il corso Google AdWords può durate una o due giornate di circa 7 ore.
Corso Google Ads (AdWords): sede
Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Palermo, Lecce, Venezia… dovunque voi siate Web Marketing Garden vi raggiunge direttamente nella vostra sede. Invece di spostare tanti discenti è più comodo spostare il solo docente e così si risparmia anche! Scopri le altre caratteristiche dei corsi di formazione di Web Marketing Garden.
Corso Google Ads (AdWords): date
Tutti i corsi di formazione di Web Marketing Garden sono erogati direttamente in azienda nei giorni e negli orari che meglio si adattano alle vostre esigenze.
Corso Google Ads (AdWords): programma
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Introduzione al PPC di Google Ads
- Per che cosa funzionano
- Per che cosa non funzionano
- Restrizioni
- Esempi online
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Dove vengono pubblicati gli annunci
- Rete Google
- La rete dei contenuti e AdSense
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Quanto costano le Google Ads (AdWords)?
- In base a che cosa si paga
- Non solo aste
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Terminologia
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Punteggio di qualità
- Calcolo delle offerte minime
- Determinazione della posizione
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Le ricerche degli utenti
- Strumenti per parole chiave
- Corrispondenza
- Generica
- A frase (“”)
- Esatta ([])
- Modificatore di corrispondenza generica (+)
- Inversa (-)
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Ricerca delle parole chiave
- Come trovarle
- Tipi di corrispondenza e parole chiave
- Help con Excel
- Altre fonti di parole chiave
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Imparare dalla concorrenza
- Quanti concorrenti ci sono?
- Quanto puntano?
- Quali sono i concorrenti più attivi?
- Su cosa puntano
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Strutturazione di una campagna
- Creazione di un account
- Targetting per posizionamento
- Tipi di annunci differenti
- Annunci illustrati
- Organizzazione delle campagne
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Creazione di una Campagna Google Ads
- I gruppi di annunci
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Scrittura degli annunci
- Quanti annunci
- Intestazioni
- Descrizione
- Url di visualizzazione e destinazione
- Keyword nel titolo
- Norme di scrittura per Google
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Landing page
- Cosa sono
- Perché sono importanti
- Quello che ci va
- Quello che non ci va
- La grafica
- I testi
- I test
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Opzioni Campagne Ads (AdWords)
- Budget
- Pianificazione
- Preferenza di posizione
- Rotazione degli annunci
- Pubblico destinatario
- Target per località
- CPC minimi
- Schedulazione degli annunci
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Web Analytics
- Introduzione
- Obiettivi
- I KPI
- Aspetti rilevanti
- Il percorso virtuoso
- Due vie
- Log File
- Codice Java script
- Che cosa misurare
- KPI per il business
- Cosa controllare
- Terminologia di base
- Hits
- Click-through
- Pagine viste
- Pagina visualizzata unica
- User session o visite
- Visitatori Unici
- Referr
- Ingressi
- Abbandoni
- ClickStream Analysis
- Google Web Analytics
- Crearsi un account
- Il codice Java Script
- Dove inserire il codice
- Impostazioni account
- Obiettivi di conversione
- Filtri
- La bacheca
- Un po’ di pratica onlin
- Introduzione
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Monitoraggio conversioni
- Limiti
- La scelta dei tipi
- Costo/conversione
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Ottimizzazione delle campagne Ads
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Il tool per l’introduzione delle parole chiave
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Ottimizzazione dei siti con Google Analytics
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Bibliografia
- P- Marshall, Bryan Todd: “Google AdWords: la guida definitiva” – Hoepli