Primi passi.
Ci eravamo lasciati il 29 ottobre con la partenza, sia pure ufficiosa, di Web Marketing Garden.
Sono passati 3 giorni lavorativi e praticamente il weekend ed ecco cosa è successo:
- 136 Visite
- 90 Visitatori unici assoluti
- 480 Pagine visualizzate
- 3,53 Media pagine visualizzate
- 00:04:10 Tempo sul sito
- 40,44% Frequenza di rimbalzo
Questo è dovuto principalmente al fatto di averlo comunicato a voce a qualche amico, ad avere fatto un post sul blog (17 visite) di Max e ai primi effetti di Google (26 visite).
In questi giorni stiamo ancora rodando il sito, aggiustando qualche cosa e cercando di capire come migliorarne l’usabilità prima di darne l’annuncio ufficiale. A questo proposito qualunque suggerimento è bene accetto.
Delle piccole iniziative messe in piedi, i risultati sono stati i seguenti:
- Web Marketing Horror book: 18 richieste
- Partecipazioni ai test: 5 compilatori
- Segnalazione di bachi e suggerimenti: 0
E’ un po’ presto per tirare le somme e l’esiguità dei numeri in ballo non consente di fare alcun ragionamento statistico. Detto questo, fino ad ora il messaggio è ben chiaro: è molto più appetibile ricevere un book gratuito, seppur elettronico, ma certo e immediato, piuttosto che dover fare uno sforzo per vincerne, forse, uno vero (segnalazione di bachi).
E voi cosa ne pensate?