È recentemente uscita un'interessante ricerca di GIGAOM basata su un campione di 300 digital marketer statunitensi, per capire quali siano le più efficaci tattiche di digital-marketing per l’inbound marketing (awareness, acquisizione di nuovi clienti, la conversione, e la fidelizzazione).
L’indagine ha evidenziato che:
i social media sono uno strumento utile per la sensibilizzazione e la fidelizzazione dei Clienti;
il content marketing è particolarmente efficace per l’awareness e la fidelizzazione;
l’email marketing è efficacemente utilizzato in tutto il percorso di marketing.
Inoltre la ricerca ha rilevato che:
quasi il 60% delle Aziende intervistate prevede di aumentare la spesa per il digital-marketing nel corso ... Leggi ...
Categoria: SEO-SEM
Hai aperto un e-commerce. Sai chi è e cosa fa la tua concorrenza? Come puoi diversificare o adeguare la tua proposta?
A seconda del settore in cui operi, incontri una concorrenza più o meno potente e numerosa.
E' assolutamente necessario che tu sia in grado di valutare contro chi ti stai muovendo per non soccombere e per avere la possibilità di essere diverso.
Analisi della concorrenza
Copia su un foglio excel questi 9 punti e compila le risposte.
Individua i due maggiori player del settore e due con dimensioni simili alle tue.
Per ognuno di questi acquista online lo stesso prodotto valutando i seguenti punti:
... Leggi ...
Traduzione, traduzione assistita, traduzione automatica e traduzione per il web.
Questi sono gli ambiti in cui opera Laboratorio Weaver di Gabriele Galati e Hellmut Riediger.
Sul sito si trovano informazioni verticali molto interessanti per muoversi al meglio nella localizzazione di un sito.
Laboratorio Weaver organizza seminari e corsi di aggiornamento per chi lavora nel campo delle traduzioni e ha bisogno di aggiornarsi su come si lavora per il web.
Sul sito si possono anche trovare indicazioni per creare un Glossario, link a traduttori automatici online completamente free, e tutte le indicazioni necessarie per ottenere il massimo, a fronte di investimenti contenuti.
Come abbiamo già avuto ... Leggi ...
Web Marketing Garden a Lecco
il 31 gennaio 2013 si è tenuto a Lecco l'incontro intitolato
“Conquistare i mercati con il web marketing” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco e Camera di Commercio Lecco.
Tra gli ospiti Roberto Ghislandi che, insieme a nomi quali Luigi Canali, Alberto Catagni, Andrea Frausin e Paolo Vanini, ha tenuto il Seminario “Dalla teoria alla pratica: attrarre i clienti nella rete virtuale”
Coordinatore del convegno: Lorenzo Colombo. Direttore di Lecconotizie.com
Nella foto: un momento del convegno
Nove volte su dieci, chi consulta Internet per fare un acquisto "passa" da Google. Questo significa che coloro che riescono a comparire nei primi posti di *quella* schermata si assicurano l'attenzione degli utenti, e relative vendite.
Mentre è ormai noto come alcuni approcci siano talvolta ai limiti dell'etica (e quindi giustamente avversati dai motori di ricerca, sempre attivi nell'individuare i player scorretti), è possibile assicurarsi una buona visibilità costante utilizzando l'ottimizzazione organica (SEO) del sito accompagnata da eventuali campagne a pagamento (Google AdWords).
Si tratta di una serie di tecniche che chiunque può mettere in pratica - pur non essendo un programmatore ... Leggi ...
Corso pratico di email marketing in grado di fornire le tecniche fondamentali per realizzare campagne di comunicazione attraverso l'email.
Formazione indispensabile per conoscere e imparare a gestire gli aspetti legali (cosa prescrive la legge sulla privacy e i suoi ultimi aggiornamenti; come raccogliere legalmente i database; come non confondersi con lo spam), operativi (quali software utilizzare, come evitare le mancate letture, come interpretare le statistiche), strategici e di comunicazione.
Seguendo questo corso, tenuto da uno dei consulenti di riferimento del settore, si apprendono i segreti del mestiere degli email marketers, cioè le tecniche e gli accorgimenti alla base di ogni campagna efficace.
Corso ... Leggi ...
Vi interessa il corso di buon marketing?
Siete arrivati "lunghi" sui periodi di maggior convenienza per la prenotazione?
Siete invidiosi della collega che si è già iscritta pagando una cifra bassissima per due giornate di corso di web marketing?
Bene, buone notizie per voi.
Siccome vogliamo incrementare il numero degli iscritti - per portarlo a una soglia che ci permetta di fare a tutti lo "sconto social" - abbiamo deciso di lanciare un codice sconto speciale, per continuare ad iscriversi alla prima fascia di prezzo, quella che scadeva il 25 marzo.
Tutto quello che dovete fare è scriverci, comunicando nella mail il codice sconto [bm09052011].
Vi ... Leggi ...
Siamo felici e orgogliosi di essere stati confermati nell'incarico per il nuovo Treccani, due volumoni di 800 pagine per i quali scriveremo (ovviamente) delle nostre materie. (E Roberto non solo scriverà, ma coordinerà il lavoro di tutti).
I professionisti al lavoro per la redazione di tutte le voci sono oltre 100, per un numero di lemmi (si chiamano così) di oltre 6.000, che aumenteranno di sicuro, visto che l'editore è aperto ai suggerimenti di noi scribacchini.
E se pensate di poter dare il vostro contributo, fatevi avanti: si cercano autori.
Un ringraziamento alla direzione scientifica è d'obbligo, come è altrettanto d'obbligo - scusate ... Leggi ...
... ancora qualche giorno di pazienza...
stiamo lavorando per voi!
- Precedente
- 1
- 2
- Prossimo